Condizioni di vendita

L’accesso al presente sito è soggetto ai seguenti termini e condizioni.

L’accesso e la navigazione nel sito, così come l’eventuale acquisto di prodotti, sono ammessi solo previa accettazione dei presenti termini e condizioni.
L’utilizzo del sito costituisce implicita accettazione dei presenti termini e condizioni.

Spiriti Liberi di Lisa Sartor
Sede legale: Piazza Bellona 4/1 – 31044 Montebelluna (TV)
P.IVA 05380660265
Email: spiritiliberi@spiritiliberidrink.com

È vietata riproduzione, parziale o totale, di qualsiasi altra parte del sito; è parimenti vietata la riproduzione, parziale o totale, di testi, foto o di grafiche per qualsiasi uso ed in qualsiasi forma e comunque senza la preventiva autorizzazione di Spiriti Liberi.

Per la tipologia di prodotti venduti, si ricorda che, in ottemperanza all’articolo 14-ter del D.L. 189/2012, è vietata la vendita di prodotti alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età: inviando gli ordinativi, l’utente garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni.

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Spiriti Liberi costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Spiriti Liberi equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Spiriti Liberi al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente.
Verrà emessa fattura da Spiriti Liberi e il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.


Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti; per il bonifico bancario fa fede l’accredito sul nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

Le spese di spedizione dei prodotti sono indicate in modo indipendente rispetto al prezzo del bene stesso. Possono inoltre essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione temporanea.
L’utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul sito.
Di norma le consegne avvengono nell’arco di 7 giorni. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte Spiriti Liberi, la stessa provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del prodotto mancante.
Se il Cliente non intende attendere tale tempo, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi, Spiriti Liberi rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Spiriti Liberi raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve.

Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.